Azienda Agricola Biologica Aureli
Ad agosto sono arrivate le ferie anche per lo staff del Field di Ravenna. Oggi vi raccontiamo della nostra visita all’Azienda Agricola Biologica Aureli.
Tra di noi c’è chi ha approfittato della pausa estiva per un po’ di relax al mare, chi ha percorso innumerevoli km di passeggiate in montagna e chi è tornato a casa dai parenti lontani. Come abbiamo introdotto poco prima c’è anche chi ha scelto di visitare le zone di Amatrice, Norcia e Castelluccio.
Il silenzio che si avverte in quei luoghi ha suscitato in noi una profonda sensazione di precarietà. Per dare voce al silenzio abbiamo deciso di visitare alcune aziende locali. Queste aziende nonostante i tristi fatti non si sono lasciate abbattere, è da ammirare.
Particolare interesse abbiamo riservato all’Azienda Agricola Biologica Aureli, dove siamo stati accolti da Antonio e Paola.
Quest’azienda nasce nel 2001, ad Amatrice, in provincia di Rieti, ed è gestita a conduzione biologica.
Qui viene prodotto il vero formaggio amatriciano. Ebbene sì, l’azienda si caratterizza per la produzione di pecorini e ricotta. Abbiamo avuto il privilegio di assaggiare le loro bontà, ci hanno conquistati. Abbiamo ideato abbinamenti con i pecorini e le ricotte dell’Azienda Agricola Biologica Aureli per nostri taglieri, e non solo.  Li abbiamo affiancati alle nostre confetture oppure ad arricchire le nostre pizze. Un vero e proprio matrimonio culinario tra Ravenna e Amatrice! Speriamo di potervi far assaporare presto queste bontà, venite a trovarci!
Grazie ad Antonio e Paola per averci accolti nella loro azienda.
Azienda Agricola Biologica Aureli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *